Alga Spirulina Marcus Rohrer: Opinioni e Prezzi

Home / Alga Spirulina Marcus Rohrer: Opinioni e Prezzi

Qualità di spirulina Marcus Rohrer

Qualità di spirulina Marcus Rohrer

Furono proprio gli Atzechi e i Maya a riconoscere le innumerevoli proprietà terapeutiche dell’alga spirulina, un nutrimento vegetale particolarmente utilizzato che consideravano come una sorta di energetico naturale in grado di aumentare l’energia e la vitalità a chi lo assumeva.

Origini e Caratteristiche dell’Alga Spirulina

Solo nel 1974 durante la conferenza Mondiale sull’Alimentazione dalle Nazioni Unite l’alga spirulina è stata riconosciuta come migliore fonte alternativa per il nutrimento del futuro, ad oggi l’alga spirulina è nota come una delle migliori fonti naturali per il nutrimento, utilizzata per aumentare l’energia e la vitalità.

L’alga spirulina è una piccola alga dal colore blu tendente al verde che riesce a crescere esclusivamente in acqua particolarmente alcalina, cresce nel lago di Ciad e nel lago Nakuru in Africa o anche nel lago Texcoco in Messico, quindi non è assolutamente un’alga che riesce a vivere in acque marine.

Oggi l’alga spirulina può essere coltivata in speciali condizioni di acquicolture delle regioni sub-tropicali, è facile trovare infatti delle colture in Hawaii, in California, in India, in Cina e in altri Paesi che si trovano in aree subtropicali vicine al 20° parallelo.

spirulina Marcus Rohrer

Alga spirulina Marcus Rohrer: Dalla crescita al Confezionamento

Marcus-Rohrer-Spirulina-packshotUna delle maggiori accortezze legate al consumo dell’alga spirulina però è relativa alla sua provenienza, in quanto è facile infatti che le coltivazioni di alga spirulina possano essere contaminate e quindi assolutamente nocive per chi le assume, ecco perché la qualità di spirulina Marcus Rohrer è stato riconosciuto come uno dei marchi più sicuri presenti al mondo.

La qualità di spirulina Marcus Rohrer viene coltivata in acquicoltura in una delle strutture più grandi e moderne presenti al mondo,  e cresce nelle zone soleggiate dell’isola di Hawaii, Big Island.

La qualità di alga spirulina Marcus Rohrer nasce e cresce in bacini di acqua  creati da un mix di acqua dolce della foresta pluviale e acqua marina delle profondità, che viene pompata da una profondità di ca.600 m ma che allo stesso tempo è particolarmente pulita e ricca di minerali.

Grazie al clima particolarmente soleggiato, al terreno fatto di roccia lavica, ma anche all’alta esposizione alla luce solare l’alga spirulina Marcus Rohrer riesce a cresce in un habitat perfetto, le alghe in questi luoghi infatti si sono adattate e hanno continuato a svilupparsi nel tempo.

La qualità di alga spirulina Marcus Rohrer è considerata la migliore del settore oltre che la più sicura presente in commercio, in quanto la sua qualità è severamente controllata dalla sua origine, crescita fino al suo confezionamento finale, controlli che assicurano l’eccezionale qualità e purezza del prodotto finale.