Alga spirulina in compresse o in polvere?

Home / Alga spirulina in compresse o in polvere?

Alga Spirulina in Compresse o in Polvere?

alga spirulina polvereL’alga spirulina è un ottimo integratore ricco di vitamine e proteine ormai di uso comune soprattutto nel campo dell’attività fisica e del fitness, una delle tante domande da porsi per chi per la prima volta decide di farne uso è quella della somministrazione in polvere o in compresse.

Dopo essersi consultati col proprio medico o col proprio erborista di fiducia si potrà  dunque scegliere in base alle proprie esigenze personali se assumere alga spirulina in compresse o in polvere.

La scelta per l’una o per l’atra opzione sarà solo una questione di gusti o di preferenze personali visto che in molti ad esempio hanno notevoli difficoltà nell’ingerire pillole.

Per chi volesse un effetto più immediato e sbrigativo anche dal punto di vista del tempo impiegato nell’ingerirla, l’alga spirulina in compresse è il metodo più efficace e veloce ma soprattutto quello che da’ meno fastidio dal punto di vista del sapore.

Una compressa infatti basta ingerirla senza avvertirne nessun sapore mentre la polvere andrà diluita o sciolta con conseguenze immaginabili.

La qualità dealga spirulina per una maggiore sicurezza

L’alga spirulina in polvere infatti potrà essere impiegata nella preparazione di bevande, yogurt a base di frutta o meglio nella preparazione di semplice ricette.

Come abbiamo già specificato è solo una questione di preferenze e di gusti dato che in questo caso la polvere da diluire o da preparare andrà gustata e assaporata o semplicemente bevuta come integratore.

In commercio possiamo trovare  alga spirulina in compresse o in polvere dunque, gli effetti benefici saranno i medesimi ma ci si potrà sbizzarrire nella scelta dell’una piuttosto che dell’altra, si potranno trovare integratori a base di spirulina in polvere o in compresse con costi che molto spesso dipenderanno dalla qualità della materia prima e dalle varie certificazioni di qualità che devono obbligatoriamente avere tutti i prodotti a base di alga spirulina.

La sicurezza inoltre è un elemento fondamentale da tenere in considerazione in fase di acquisto, molto spesso infatti capita di acquistare questi integratori sui vari siti di e-commerce on line piuttosto che affidarsi ad una farmacia più qualificata e certificata.

Questo andrà a scapito della qualità ma soprattutto della sicurezza personale, si potranno trovare integratori o compresse di spirulina on line a buon mercato ma con conseguenti scarsi risultati dal punto di vista della sicurezza e della materia prima, e forse anche dei risultati attesi.

Per chi si affaccia per la prima volta nel mondo  degli integratori a base di alga spirulina in compresse o in polvere dunque sarà necessario spendere qualcosina in più ma con la garanzia di aver acquistato un ottimo prodotto che darà i risultati sperati.